Home Page I miei Premi I miei contest

venerdì 23 marzo 2012

2 in 1! un piccolo menu "diaboliko"...

Ciao Ragazzi! mi scuso infinitamente per la mia assenza ma qui tra lavoro e vari impegni non ce l'ho proprio fatta!.....
Inizio raccontandovi il perchè del diaboliko...anzi...date un'occhiata al post della vicina di casa del B&B da Betty  ( http://bandbdabetty.blogspot.it/ ) intitolato "Noi siamo i gggiovani!!!!" capirete la gran serata...
Io vi metto una parte del mio menu della cena....
Innanzitutto una cena di mare...per riportare la mia amica Betty verso l'isola...Ma no ragazzi non è Trilli e suo marito non è Peter Pan! La sua Isola c'è...e si chiama Sardegna!....la sua amata Sardegna....Ho voluto in un certo senso farla sentire quasi a casa...

Ho proposto a loro un antipasto di cui ho già parlato in un post di febbraio ma con una variante...Ho cucinato  le capesante gratinate  con pistacchi e arancia...
Ragazzi...per me sono fantastiche!
Ho tritato nel tritatutto x 4-6 capesante, 1 fetta e mezza - 2 di pancarrè, la buccia(solo l'arancione) di 2/3 di arancia e 3 bei cucchiai di pistacchi di Bronte; ho salato e pepato e ho disposto la gratinatura sulle conchiglie con il mollusco...Prima di infornarle ho messo un bel pezzo di burro sopra la gratinatura e poi via in forno per 30 minuti a 150 -180 °C!

Come secondo ho proposto le orate al forno...ho preso le orate, le ho pulite e le ho riempite nel panciotto con un sale per insaporire il pesce prezzemolo e aglio.
Ho sbattuto olio extravergine di oliva con del vino bianco in una ciotolina ho salato e pepato e ho versato il composto nel panciotto farcito delle orate e sulle orate che avevo precedentemente adagiato sulla carta forno nella teglia.
Ho infornato le oratine per un 40 minuti a 180°C ed erano ottimissime servite con il loro sughetto!

che dire...buon appetitooooooooooo!!

1 commento:

  1. Che cenetta amica betta!Non ci potevamo affittare un film dopo? Nooooooo...
    Bacissimo!

    RispondiElimina

Se vuoi lasciare un commento perchè ti piace o non ti piace il post o vuoi darmi suggerimenti fallo! Te ne sono grata!Ciao!