Home Page I miei Premi I miei contest

giovedì 6 settembre 2012

Polipino polipetto...io dove lo metto!?



Ciao a tutti! allora...oggi presento un mio esperimento....dico la verità non l'ho inventato io eh...però questa ricetta è nata per provare a copiare quella di un ristorantino.......

Vi presento il Polipo con i Cannellini!

Ingredienti x 2-4(a seconda del vostro menu): un polipo da 1kg circa, 1 scatola cannellini, pomodoro in passata oppure il concentrato se volete, 1 spicchio di aglio, prezzemolo, olio EVO, vino bianco, pane tipo miccone.

Ho fatto bollire il polipo al mattino e in acqua sale e un pochino di aceto. Quando toccando con la forchetta ho sentito che era cotto ho spento il fuoco e ho lasciato il polipo raffreddare nella sua acqua...
Alla sera l'ho tirato fuori dall'acqua e l'ho tagliato a pezzetti. Ho messo in una padella l'olio EVO e ho fatto andare l'aglio (che successivamente ho tolto) e il prezzemolo facendo attenzione a non farli bruciare...
ho messo il polipo insieme a aglio e prezzemolo...ho sfumato con il vino bianco e ho lasciato cuocere piano un paio di minuti.
In seguito ho messo la passata di pomodoro e ho girato...quando il tutto era ben amalgamato insieme al pomodoro ho buttato i cannellini sgocciolati e lavati nella mia pentola....ho girato piano per non romperli tutti... Beh...il polipetto è pronto! servitelo con pane tostato che aiuterà il sughetto a non rimanere nel piatto!
qui la scarpetta non può che essere ben accetta!
Buon appetito!

NB secondo me potete unirci anche dei cubettini di patate lesse che non guastano!

allora?che ne dite?datemi consigli!

6 commenti:

  1. Ciao Eli... è un piacere fare la tua conoscenza. Il piatto che hai realizzato è davvero invitante, immaginoche i tuoi commensali abbiano gradito!!
    Un caro saluto

    RispondiElimina
  2. Ciao Bettaaaaaaaaaaaaaa!
    Ma che bello questo polipetto, quand'è che me lo fai assaggiare :o)
    Belle le foto sotto.
    Un abbraccio grazie per il commento.
    Miky

    RispondiElimina
  3. blumoon si si è stato gradito!era ottimo...e il polipo morbidissimo! ti aspetto presto per nuovi commenti se ti fa piacere!ciau!

    miky miky!se vuoi lo faccio prestissimo di nuovo questo polpotto!ihihih...facciamo di nuovo una cenetta eh!

    RispondiElimina
  4. sembrerebbe riuscito come esperimento...
    almeno il piatto è invitante...
    Complimenti bettina versione "in cucina"...

    RispondiElimina
  5. Ciao Ely,
    ricetta interessante, noi amiamo i fagioli, ebbene sì!!
    Da Fata Confetto un premio ti aspetta.
    Ti ringrazio e ti invio un caro saluto:)
    Marilena

    RispondiElimina
  6. mi hai dato l'idea per la cena di stasera...stavo già pensando di fare qualcosa a base di pesce ma non sapevo cosa!!grazie tata mia mi hai salvata!!non mi resta che provare a mettere in pratica la ricetta...ti farò sapere...un bacio!!

    RispondiElimina

Se vuoi lasciare un commento perchè ti piace o non ti piace il post o vuoi darmi suggerimenti fallo! Te ne sono grata!Ciao!