Home Page I miei Premi I miei contest

martedì 2 aprile 2013

Una belga un po' ...Gratin!

Ciao Ragazzi....ora prometto seriamente di darmi da fare con il mio blogghino....fortunatamente i giorni caldi sono passati...il lavoro a casa c'è sempre ed era a quello che mi riferivo principalmente nell'ultimo post!purtroppo...
Vi propongo una ricetta nuova che ho cacciato fuori l'altra sera perchè stufa di mangiarmi sempre l'insalata belga ai ferri o in insalata....stavolta ho detto: Inventati qualcosa cara mia....
Eccola qui!!!!!L'insalata Belga al gratin!

Ingrdienti: 3 Cespi di insalata belga lavati e tagliati a metà, basilico fresco una manciatina, pane raffermo, aglio(facoltativo) peperoncino e pepe pochissimo, sale, olio EVO, vino bianco secco.

Sistemate i cespi in una pirofila da forno...mettete il pane, il basilico, sale, pepe, peperoncino e aglio in un mixer e formare un composto fine ma molto facile da spargere....come consistenza il mio sembrava tipo zucchero...ho sparso bene il gratin e quello in avanzo l'ho proprio sparso anche nei buchi dove non c'era l'insalata.
ho cosparso il tutto con olio e vino bianco senza esagerare...ho messo il tutto in forno per 20-30 minuti a 180° e verso la fine ho messo un pochino il grill....
Fantasticaaaaaaaaaaaaaa!!!
Buon appetito!ihih...
un bacione a tutti!!!!


11 commenti:

  1. Ciao Eli! :) Che bella idea, mi piace un sacco così, al gratin! :D Bravissima, un abbraccio forte forte e buona giornata! :) :**

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Devo dire che è stato un ottimo colpo di genio!deliziosa!un bacione enormissimo vale!

      Elimina
  2. Che bella e buona idea per rendere appetitosa l'insalata belga :) Ihihih avevo capito male, pensavo che ti riferissi al lavoro fuori casa... bè allora ti auguro che i lavori in casa finiscano presto!!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Luna! si spero finiscano presto questi lavoretti!ma in campagna hai sempre da fare!già già!

      Elimina
  3. Si buono solo che la belga cotta diventa amarissima mentre cruda è quasi dolce ma la voglio provare l'amaro non mi dispiace ciaoo.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. io ti dico che secondo me ti piacerà perchè il dolce del basilico aiuta l'amaro della belga!mmmm!!!non devo pensarci!gnammmm!!

      Elimina
  4. Beh, questo sì che è un bel modo per variare il tema "insalata" :D Un bacione!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. siiii! a me è piaciuta molto vale!GRAZIE di esser passata!

      Elimina
  5. Ma che prelibatezza!!! Bravissima Eli!!!
    Un bacione a te e una carezzina ad Emma e Mila
    Carmen

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie carmen! sei fantastiiiiiiiiiiiccccccccaaaaaaaaaaaaaaa!!bacio

      Elimina
  6. Ma che bella idea Betta ^_^
    Un bacio.
    Miky

    RispondiElimina

Se vuoi lasciare un commento perchè ti piace o non ti piace il post o vuoi darmi suggerimenti fallo! Te ne sono grata!Ciao!